Addio a Thomas: «Era un gigante buono»

Bulgarograsso Domani l’ultimo saluto in parrocchiale all’uomo morto nell’incidente stradale a Montano Lucino. Lascia moglie e tre figli

Era papà di tre bambini ancora in tenera età Thomas Imperial, 37 anni, morto nel tragico incidente di ieri a Montano.

Come sua abitudine stava recandosi in Svizzera, dove lavorava come fisioterapista. Un “gigante buono”, così affettuosamente lo chiamavano parenti e amici per l’aspetto imponente, ma dall’animo altruista. Lo conferma anche la scelta che fece nel 2023 di candidarsi alle ultime elezioni, con la lista “Bulgaro Nuova” attualmente alla guida del paese, per mettersi al servizio del paese in cui era cresciuto e dove viveva. Era molto legato alla sua famiglia, sia a quella d’origine (mamma Rita, papà Ermanno, la sorella minore Martina), sia a quella che aveva formato con la moglie Federica, dalla cui unione sono nati Ginevra, Gabriel e Martin di neanche due anni. Padre molto presente, attento all’educazione dei figli, con i quali condivideva tanti momenti giocosi. Era uno sportivo; da ragazzo aveva frequentato una scuola di sci a Bormio; passione per lo sci ripagata anche da risultati di un certo livello. Amava molto i suoi adorati cani.

Leggi anche

La tragica notizia ha suscitato profondo dolore in paese. «Siamo di fronte a una tragedia immensa. Sono quelle notizie che lasciano senza parole; il pensare anche ai figli che cresceranno senza il loro papà spezza il cuore. Siamo vicini a tutta la famiglia – afferma il sindaco Fabio Chindamo – Eravamo coetanei, abbiamo frequentato le elementari insieme. Un anno prima delle ultime elezioni, quando ero titubante se ricandidarmi, mi disse che avrebbe avuto piacere a mettersi in gioco perché aveva i figli piccoli e voleva investire sul suo paese. Questo è un tratto importante della sua voglia di mettersi a disposizione degli altri. Aveva regalato a tutto il gruppo le cravatte e i foulard con lo stemma di “Bulgaro Nuova”, altro gesto significativo della sua generosità. Si era appassionato alla campagna elettorale, tanto ci credeva».

I funerali si terranno domani, sabato 8 marzo, alle 10, nella chiesa parrocchiale; stasera, alle 20.30, la recita del rosario nella parrocchiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA