Addio Micael, scomparso a soli 13 anni. Lunedì i funerali

Cadorago L’annuncio della famiglia:mamma, papà e dei tre fratelli. Il cordoglio in paese

Se n’è andato a soli 13 anni, Micael, lasciando nel dolore e nello sconforto i genitori e i tre fratelli. Micael Prifti, che viveva con la famiglia a Caslino, è morto lunedì scorso. Aveva avuto problemi di salute, ma le sue condizioni sarebbero improvvisamente peggiorate in maniera irrimediabile, sino alla tragedia.

La scomparsa del ragazzino è stata annunciata ieri dai familiari, la mamma, il papà - di origine albanese - e i tre fratelli Genaldo, Tristano e Giorgia, assieme a tutti i suoi cari. I funerali saranno celebrati lunedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di Sant’Anna, a Caslino al Piano, preceduti alle 14.30 dalla recita del rosario. Successivamente il corteo funebre si dirigerà verso il cimitero del paese, dove avverrà la sepoltura.

La salma del piccolo Micael sarà da questo pomeriggio nella casa funeraria “Oltre” (in via Plinio, 1 a Cadorago), a partire dalle 15 (sabato 6 luglio) per tutti coloro che vorranno salutarlo e avere una parola di conforto per i suoi cari. Al momento la famiglia non ha voluto parlare e si è chiusa nel suo dolore, coinvolta in una tragedia che lascia sgomenti e senza parole, alla ricerca di risposte che sono difficili da trovare, così come un conforto che solo chi ha fede può trovare.

Ad esprimere vicinanza alla famiglia è il parroco di Cadorago, don Andrea Messaggi: «In questo momento così tragico – sono le parole del sacerdote – quel che posso dire è che lo affideremo alla misericordia di Dio e che lo accompagneremo certamente con la preghiera». Nelle ultime ore, la notizia della prematura scomparsa del ragazzo ha intanto iniziato a diffondersi sui social e in paese, suscitando tra i concittadini sconcerto e cordoglio per la giovanissima vita che si è improvvisamente interrotta e per il dolore dei suoi cari. Molti hanno voluto manifestare vicinanza nei confronti della famiglia, e lo potranno fare ancora in queste ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA