Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Venerdì 13 Dicembre 2024
Binago, ladri in casa
Filmati dalla telecamera di sicurezza
Mercoledì alle 7 tentato furto in un’abitazione in via dei Caduti – via Santa Maria
Ladri scatenati in paese. Mercoledì alle 7, tentato furto in un’abitazione in via dei Caduti – via Santa Maria; la proprietaria, alzando le tapparelle, ha visto un ladro in giardino che, scoperto, è fuggito. Martedì sera due intrusioni, una in centro storico e l’altra in zona Esselunga.
Il rientro a casa della proprietaria di uno degli appartamenti presi di mira in una palazzina in piazza Cavour, in centro, ha sventato un duplice colpo. Quando è tornata, alle 18.30, nell’aprire il cancelletto ha sorpreso un ladro sul balcone di casa sua al primo piano, un altro su quello della cucina della vicina che abita al piano rialzato e un terzo che faceva da palo. Appena li ha visti ha urlato, costringendoli alla fuga; sono scesi dal balcone e scappati.
Prima del suo arrivo, un altro componente della banda aveva fatto in tempo a introdursi nell’appartamento, forzando la finestra della cucina, a raggiungere la camera da letto e a mettere fuori uso il sistema di videosorveglianza. Ma la telecamera ha registrato l’immagine dell’intruso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA