Una bomba carta nella sede di Fratelli d’Italia e FI - «Atto intimidatorio»

Cadorago Il fatto portato alla luce da Chiara Mainardi «Abbiamo denunciato alle forze dell’ordine - Continueremo a lavorare per un ambiente sicuro»

Ha suscitato in queste ore allarme e preoccupazione in paese il grave atto vandalico, al limite dell’attentato, che è stato denunciato, anche sui social, da parte del gruppo d’opposizione Lista Civica Futura-Fratelli d’Italia e Forza Italia. Da una prima ricostruzione di quanto accaduto il danneggiamento, che sarebbe avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, pare abbia rischiato d’avere delle serie conseguenze.

«Durante la notte la nostra sede di Lista Civica Futura-Fratelli d’Italia e Forza Italia, sita in via Verga, ha subito un atto vandalico da parte di ignoti, con un tentativo di incendio dei locali – è stato il messaggio diffuso da parte della lista civica di minoranza – è stata nostra premura denunciare alle forze dell’ordine l’accaduto e prendiamo le distanze da questi comportamenti. Continueremo nella nostra azione di vigilanza e nel pieno rispetto della legalità». Pare che qualcuno abbia in sostanza cercato in qualche modo di dar fuoco alla sede del gruppo civico e politico , utilizzando una sorta di rudimentale bomba carta che fortunatamente non ha attecchito.

Da parte dell’ex candidato sindaco Chiara Mainardi si ribadisce la volontà di andare avanti nell’operato politico e amministrativo della lista, senza farsi in alcun mondo intimidire da quel che è capitato. «Non possiamo permettere che eventi simili mettano in discussione i valori e i principi su cui si fonda la nostra società - è il primo commento a caldo da parte di Mainardi - Continueremo infatti a lavorare per garantire un ambiente sicuro e giusto per tutti i cittadini». Sui social il grave gesto ha subito portato diversi cittadini a esprimere al gruppo solidarietà e vicinanza per quanto accaduto.

Un gesto che ha intanto suscitato sconcerto e preoccupazione tra la cittadinanza, riguardo al quale saranno certamente compiuti attente indagini e accertamenti da parte delle forze dell’ordine per fare piena chiarezza riguardo all’accaduto, ricostruendo l’esatta dinamica del grave atto vandalico e cercando quindi di risalire ai responsabili.

Nei giorni scorsi, dopo le elezioni amministrative Mainardi, assieme agli altri rappresentanti dei gruppi politici, aveva ribadito l’impegno del movimento a svolgere il proprio ruolo dai banchi dell’opposizione.

«Grazie a chi ha creduto nella nostra Lista Futura – è stato il messaggio diffuso tramite il profilo Facebook del gruppo - noi continueremo a lavorare, ad ascoltare e a rendere più bella la nostra comunità, è solo l’inizio, non ci fermiamo qui!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA