Bulgarograsso, arrestato dopo un inseguimento: in auto attrezzi da scasso, oro e hascisc

Il fatto Un lungo inseguimento sulla SP17 e poi le manette ai polsi di un albanese di 32 anni, ricercato perché deve scontare una condanna per furto. In fuga due complici

Arrestato al termine di un lungo inseguimento: era su un’automobile che ha cercato di aggirare il posto di controllo sulla SP 17. L’operazione è stata portata a termine da una pattuglia dei carabinieri di Olgiate Comasco nella serata di giovedì.

I militari decidevano di intimare l’alt, senza esito, tanto che ne nasceva un lungo inseguimento, al quale partecipava anche il personale della polizia Locale. La fuga è terminata nel comune di Bulgarograsso, dove tre soggetti, dopo aver abbandonato il veicolo, sono scappati a piedi.

I carabinieri sono riusciti a bloccare uno di loro, un 32enne albanese domiciliato a Milano, che veniva arrestato per il reato di resistenza. Nel corso degli accertamenti è emerso che a carico dell’uomo risulta pendente un provvedimento di esecuzione pena, dovendo lo stesso scontare la reclusione di 3 anni, 11 mesi e 21 giorni per furto aggravato. È stato portato al Bassone.

Nel corso della perquisizione dell’auto, sono stati trovati numerosi attrezzi da scasso, 400 euro circa in monete, qualche monile in oro, 32 grammi di hashish, guanti e radioline.

Inoltre, da un approfondimento ulteriore, è emerso che le targhe apposte sul veicolo sono state clonate, in quanto il mezzo era stato rubato il 5 luglio scorso in provincia di Cuneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA