Cadorago, Testanera scende in campo: «Siamo la vera alternativa»

Verso il voto Progetto Comune si propone per «rompere l’egemonia di destra»«Attenzione al territorio, ai diritti sociali delle persone e alle fasce deboli»

È Claudia Testanera il candidato sindaco della lista civica di Progetto Comune. Testanera, già capogruppo e consigliera di minoranza dal 2016, geologa e consulente ambientale, da sempre è impegnata per una gestione del territorio consapevole e sostenibile.

In consiglio dal 2016

«Abbiamo deciso di presentare alle prossime elezioni una proposta alternativa per Cadorago - spiegano Testanera e gli altri rappresentanti della civica - dopo aver constatato la presenza di sole due liste sostanzialmente espressione della precedente amministrazione, e dichiaratamente schierate a destra, crediamo sia importante proporre un’alternativa di sinistra. La nostra lista è la prosecuzione di un percorso portato avanti negli ultimi 10 anni, che ha come valori fondamentali l’attenzione ai diritti sociali, al territorio, all’ambiente e alla cultura. L’intenzione è quella di proporre un percorso ed un approccio diverso alla gestione dell’amministrazione, che tenga al centro l’attenzione alle persone, ai bisogni delle fasce più deboli, una gestione sostenibile dell’ambiente urbano e del verde, proponendo sempre l’interazione con i cittadini, le commissioni e i dipendenti comunali”. L’obiettivo dichiarato è insomma quello di proporre all’elettorato un’alternativa al centro destra, portando avanti progetti e attività con la collaborazione degli attivisti già impegnati a promuovere le attività della civica e contando anche su diversi nuovi associati.

La componente femminile

Espressione della continuità sarà la presenza di Gabriele Gigliotti e Mario Andrea De Fazio, che sono già attualmente consiglieri di Progetto Comune.

«Siamo poi molto contenti della numerosa componente femminile della lista, in netta controtendenza rispetto al dato nazionale dove le donne risultano ancora in minoranza in ambito politico e non solo - sottolineano ancora da parte della lista civica - saranno quindi parte della nostra lista Annarita Adduci, Dalila Boscarelli, Katherine Cardenas, Elisa Cattaneo, Lucia Gallo, Simona Lambrughi, Luisa Loria e Bianca Verga. Completano la squadra Andrea Brunelli e Flavio Clerici. Siamo tutte persone che vogliono provare a dare un’alternativa valida e credibile all’amministrazione che il nostro paese ha avuto negli ultimi anni».

Sarà insomma a tre la corsa per la poltrona a primo cittadino: assieme al sindaco uscente Paolo Clerici (che si ricandida per il terzo mandato, sostenuto dalla civica Vivere, Lega e dai Moderati) ci sono Chiara Mainardi (Lista civica futura, con Fratelli d’Italia e Forza Italia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA