Castelnuovo Bozzente, Della Rosa per il tris. E sarà una corsa ancora in solitaria

Verso il voto Confermata la squadra uscente con l’innesto di tre nuovi candidati

Il primo cittadino Massimo Della Rosa verso il tris. Per la terza volta si candida a sindaco alla guida della lista civica “Anche io Castelnuovo” con cui era già stato eletto nel 2014 e nel 2019. Salvo sorprese, anche stavolta sarà una corsa in solitaria.

«Ci ripresentiamo per portare a termine quanto già avviato e intraprendere nuovi interventi – dichiara Della Rosa, 48 anni, e-commerce manager alla Bric’s – Fare il sindaco oggi è un impegno gravoso, ma nel nostro Comune c’è un bel clima di collaborazione e questo aiuta ad affrontare anche gli imprevisti. Mi sono messo un po’ in discussione, poi confrontandomi col resto del gruppo abbiamo sentito che fosse giusto dare continuità al lavoro fin qui fatto. Ci sono ancora cose da fare, oltre a quelle da completare».

Si ripresenta lo zoccolo duro del gruppo che nel 2014 fece la scelta di portare una ventata di rinnovamento nell’amministrazione del paese, cresciuto in questi due mandati al governo di Castelnuovo Bozzente. Si ripropongono il vicesindaco Nicola Martinelli, l’assessore Michele Ferè e i consiglieri Davide Cattaneo, Gabriele Bosetti, Daniele Rebai, Carlo Arrigoni e Michela Tettamanti. New entry: Andrej Cattaneo, Alice Belnome e Luca Pernechele.

«Sono contento dei tre nuovi ingressi – afferma il sindaco - Se verremo riconfermati, in questo mandato ci preme riuscire a coinvolgere di più la popolazione e nuove risorse che possano entrare a far parte del gruppo, perché è giusto che ci siano energie nuove all’interno dell’amministrazione. Non è semplice perché c’è sempre meno affezione alla gestione del bene pubblico, ma vogliamo provarci».

Confermati come punti cardine dell’azione amministrativa: «Il decoro urbano e la cura del territorio, affinché Castelnuovo risulti più piacevole e attrattivo per gli abitanti e i visitatori – spiega Della Rosa - Presidio e controllo del territorio, attenzione alla persona e alle sue esigenze, rapporto sempre più trasparente e collaborativo fra l’amministrazione e i cittadini, con particolare riferimento alle fasce giovani».

Una candidatura in continuità, in forza anche di quanto fatto. «Abbiamo dato una nuova veste a Castelnuovo con la messa in sicurezza della viabilità (marciapiedi e la nuova rotonda), la creazione di spazi gioco come il parchetto nell’ex area palestra che intendiamo valorizzare e ora con la realizzazione della nuova piazza – prosegue Della Rosa – Come cinque anni fa non faremo una lista civetta. Rischiamo il quorum. Se sono rimasti contenti del nostro operato verranno a votare, in caso contrario faremo una riflessione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA