Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 12 Dicembre 2024
Cirimido, friggitrice in fiamme
Fumo nella pizzeria in centro
Allarme ieri alle 18 in via 4 Novembre - L’incendio domato dai pompieri
Fuoco e fumo nel tardo pomeriggio in una pizzeria d’asporto in via IV Novembre. Nel locale (da poco tempo riaperto dopo un periodo di chiusura, con una nuova gestione), attorno alle 18.10 è andato d’un tratto a fuoco l’olio di una friggitrice. In quel momento all’interno del pubblico esercizio vi erano soltanto i titolari i quali hanno subito dato l’allarme
. Nel giro di poco tempo sono intervenute sul posto due squadre dei vigili del fuoco, di Appiano e di Lomazzo, che hanno rapidamente domato l’incendio, occupandosi nel contempo anche dello smaltimento dei fumi della combustione e della messa in sicurezza dell’area.
La situazione è stata comunque sempre sotto controllo e non vi è mai stato di conseguenza alcun rischio per i residenti nelle vicinanze. Dopo aver notato che usciva del fumo della pizzeria, gli abitanti della zona hanno però seguito con comprensibile preoccupazione il via vai dei mezzi d’emergenza, mentre i vigili del fuoco mettevano in atto tutti gli interventi necessari a riportare la situazione alla normalità.
Assieme ai pompieri sono stati presenti anche i carabinieri; in via precauzionale è arrivata anche un’ambulanza della Croce Azzurra di Cadorago, distaccamento di Limido, per fortuna nessuno è rimasto coinvolto nel movimentato episodio e non si sono quindi segnalati feriti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA