Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Martedì 07 Gennaio 2025
Faloppio, ruba portafogli
Donna incastrata dalle telecamere
La donna è di Binago - Il furto domenica fuori dalla sala slot di via Delle Industrie
Ha rubato il portafogli da una vettura parcheggiata fuori dalla sala slot di via delle Industrie a Faloppio. Un’azione che tuttavia è stata ripresa dal sistema di videosorveglianza le cui immagini sono finite nelle mani dei carabinieri.
Video che avevano immortalato anche il modello dell’auto della presunta ladra (che si era poi allontanata) e che sono poi stati comparati con i sistemi di lettura targhe presenti nel territorio.
È finita così con una denuncia a piede libero per furto aggravato il colpo di una donna di Binago, persona già nota alle forze dell’ordine, avvenuto nella giornata di domenica 5 gennaio alle 3 del mattino.
L’indagine lampo, conclusa appunto con l’identificazione della presunta responsabile e con la segnalazione alla procura, è stata condotta dai carabinieri della stazione di Faloppio.
Il furto era avvenuto nelle prime ore della mattina di domenica, ma già meno di 24 ore dopo la donna – italiana, di 43 anni, residente a Binago – era stata individuata dai militari dell’Arma e denunciata a piede libero per il furto.
A sparire era stato un portafogli rimasto all’interno della vettura colpita, contenente a dire del denunciante la cifra di 400 euro.
Quando la scorsa notte i carabinieri della stazione di Faloppio sono ripassati dall’esterno della sala slot, hanno rivisto l’auto della donna – individuata come detto con le telecamere – e sono quindi entrati nel locale, trovando la sospettata, identificandola e infine denunciandola per il furto di domenica.
Il portafogli comunque non è stato ritrovato e nemmeno i contanti. La donna avrebbe riferito di essersene liberata ma che all’interno non conteneva banconote.
© RIPRODUZIONE RISERVATA