Festa di compleanno finita in ospedale: ubriaco a 15 anni

Olgiate Comasco È stato soccorso da un’ambulanza in via San Gerardo venerdì attorno alle 23

Da quanto è stato possibile ricostruire, stava festeggiando il proprio compleanno ma la serata si è conclusa dove non avrebbe voluto, ovvero al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Sant’Anna. Spavento nella serata di venerdì 24 gennaio per un ragazzo di appena 15 anni, che dopo aver abusato di alcol ha accusato un malore venendo soccorso dagli uomini del 118.

L’intervento è avvenuto a Olgiate Comasco nella centrale via San Gerardo, nelle vicinanze di un locale di pizzeria kebab. La chiamata di soccorso è avvenuta quanto mancavano pochi minuti alle 23. Oltre all’ambulanza, ad Olgiate Comasco sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Como che tuttavia, una volta giunti sul posto per verificare quello che stava accadendo, non hanno trovato nessuno. Il minorenne infatti era già stato soccorso dal personale sanitario e trasportato al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di San Fermo della Battaglia.

Per fortuna, rispetto allo spavento iniziale, il quadro clinico non si si è poi rivelato molto grave e le condizioni del ragazzino non sono state ritenute preoccupanti. Il minorenne è stato poi raggiunto in ospedale anche dai parenti. Come detto, il giovane stava festeggiando proprio nella serata di venerdì il compleanno in compagnia di amici, e l’eccesso nei festeggiamenti potrebbe aver causato il malore che ha poi reso necessaria la chiamata al Numero unico delle emergenze e l’arrivo dell’ambulanza che l’ha soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA