
Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Martedì 12 Luglio 2022
Furto sacrilego in chiesa: rubate le ostie
Lurago Marinone L’intrusione durante la notte, presa anche la corona di San Valentino. Sul posto i Ris per i rilievi. È arrivato anche un incaricato dal vescovo di Milano, e il vicario ipotizza: «Qualcuno a caccia di oggetti di valore»
«Ridateci nostro Signore». È l’accorato appello di don William Maggioni , vicario parrocchiale della comunità pastorale Madonna di Lourdes e sacerdote della chiesa di San Giorgio.
Alle prime ore di ieri mattina, don William ha scoperto il furto di due pissidi (calici) dal tabernacolo dietro all’altare. Custodivano il santissimo sacramento: le ostie che non erano state distribuite durante le messe domenicali. Chi si è introdotto in chiesa, ha anche forzato il tabernacolo dell’altare della Madonna, che era vuoto, e ha sottratto la corona dorata di San Valentino, il cui corpo osseo è conservato in un sarcofago sigillato.
Il nostro sito è gratuito per tutti, ma i nostri abbonati all'edizione cartacea e digitale hanno un vantaggio in più!
Clicca su ACCEDI per leggere contenuti esclusivi e articoli di approfondimento come questo!

Sei abbonato all'edizione digitale?
Accedi con le credenziali che utilizzi per sfogliare La Provincia su App o sullo sfogliatore online
Sei abbonato all'edizione cartacea?
Se non lo hai ancora fatto, registrati e associa la tua email all'abbonamento carta. Per farlo bastano il codice e il nominativo stampati sulla tua copia del giornale.
Non sei ancora
abbonato?
Nessun problema! Abbiamo pensato a un'offerta esclusiva! Acquista il tuo abbonamento digitale a 1,19€ a settimana per 6 settimane
© RIPRODUZIONE RISERVATA