Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Mercoledì 15 Gennaio 2025
In discoteca con un machete: fermato a Cermenate
Il caso Un ragazzo di 18 anni, dopo aver lasciato il locale, è stato trovato alla guida di un’auto, ma era anche senza patente
A segnalare che qualcosa non andava nei pressi del locale erano stati gli stessi gestori, preoccupati dalla presenza di un cliente molesto e anche all’apparenza armato. Uno scrupolo, quello del Jet Club di Cermenate, che è stato prezioso perché ha permesso ai carabinieri della stazione di Turate di intervenire sul posto e di intercettare il sospettato che non solo era davvero armato, ma aveva anche a disposizione in machete con una lama lunga addirittura 22 centimetri.
L’intervento è avvenuto nella notte tra sabato e domenica. Il sospettato, verosimilmente dopo aver intuito che la segnalazione era stata girata ai carabinieri, aveva cercato di allontanarsi a bordo di una Fiat Panda che era però stata fermata poco lontano dai carabinieri. A bordo un ragazzo di 18 anni di Cesano Maderno che – è poi emerso – poco prima si era anche manifestato aggressivo sia contro il personale di sicurezza del locale, sia contro alcuni clienti che sostavano all’esterno della discoteca.
Il diciottenne è stato perquisito ed è stato trovato in possesso del machete che è stato posto sotto sequestro. Gli accertamenti hanno inoltre rivelato che il ragazzo era alla guida senza patente, in quanto mai conseguita. Il giovane è stato denunciato alla procura per i reati di porto abusivo di arma atta ad offendere e per guida senza patente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA