Condizioni più gravi per l’uomo precipitato da una scala a 10 metri: è in pericolo di vita

Olgiate Comasco Non trovava le chiavi e ha cercato di tornare a casa entrando dalla finestra. Ora è ricoverato a Monza

Si sono aggravate le condizioni dell’uomo di 38 anni di Olgiate Comasco precipitato da una scala – da una altezza di circa 10 metri – mentre cercava di entrare nel proprio appartamento di via Rongio passando da una finestra. Una soluzione molto pericolosa, messa in pratica dopo aver constatato di aver perso le chiavi del proprio appartamento.

Il ferito, il cui quadro clinico è sempre rimasto complesso fin dal momento del primo intervento, si trova ricoverato nel reparto di Neurorianimazione dell’Ospedale San Gerardo di Monza. La prognosi è tenuta dai medici strettamente riservata e l’uomo, Antonio Orlotti, è ora considerato in pericolo di vita quando invece in un primo momento sembrava che la situazione potesse essere in miglioramento.

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Como. L’incidente era avvenuto nella serata di mercoledì, pochi minuti dopo la mezzanotte. Da quanto era stato possibile ricostruire, l’uomo – dopo essersi trovato senza chiavi di casa – aveva cercato di raggiungere la finestra del proprio appartamento dopo aver appoggiato la scala a pioli sul balcone del vicino. Quest’ultimo aveva cercato di convincere il trentottenne a desistere, sottolineando la pericolosità dell’azione. Poi, pensando di essere riuscito nel proprio intento, era rientrato in casa ma poco dopo aveva sentito un grosso colpo, uscendo subito sul balconcino e rendendosi immediatamente conto di quello che era appena successo.

Era stato sempre il vicino a chiamare i soccorsi. Le condizioni dell’uomo erano apparse subito in tutta la loro gravità e le operazioni erano sempre state contrassegnate dal codice rosso. Tuttavia, almeno in un primo momento, pareva che l’uomo potesse non essere in pericolo di vita. Invece ieri da Monza è arrivata la segnalazione di una situazione clinica molto complicata. La prognosi è riservata e i medici stanno cercando di salvare la vita al ferito, precipitato da una altezza che è stata misurata in circa dieci metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA