
Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Domenica 23 Febbraio 2025
Incidente con la moto, muore a 24 anni
Cermenate Scontro violentissimo con una Nissan sulla statale dei Giovi. Sul posto anche l’elicottero del 118. Purtroppo inutili i soccorsi: il giovane, residente in paese, è arrivato già in arresto cardiaco all’ospedale Sant’Anna

Una giornata di sole, la moto in sorpasso sulla Statale dei Giovi in direzione di Como. Per quella che doveva essere un’uscita pomeridiana tra amici. Poi un’auto che - sempre in direzione Como - sterza per svoltare a sinistra.
La moto che finisce nella portiera, in uno scontro terribile in cui ha perso la vita un giovane di 24 anni di Cermenate. È successo nel primo pomeriggio di oggi, domenica: da una prima ricostruzione, la moto, identificata come una Kawasaki, in una fase di sorpasso sarebbe stata tradita dalla svolta a destra di una Nissan, alla guida un 54enne.
Una scena che subito ha dato la sensazione di una situazione senza speranza, per il motociclista. Violentissimo l’impatto nella portiera del conducente. La moto è volata in un giardino dall’altra parte della strada, sul lato sinistro.
L’incidente è avvenuto verso le 14.20, all’altezza del civico 85 di via Statale dei Giovi, tra la pizzeria Napoletano e le officine Sorze. Sul posto, con la chiamata al numero unico di emergenza 112,è arrivata l’ambulanza della Croce Azzurra di Cadorago. E un’automedica del 118. Da Como, si è alzato in volo l’elisoccorso, atterrato in un prato poco più avanti.
Sono stati purtroppo vani i tentativi da parte degli operatori sanitari di rianimare il ragazzo, arrivato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di San Fermo: arresto cardiaco, nel corso del pomeriggio è stato dichiarato il decesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA