«Io, faccia a faccia con i ladri». E li mette in fuga

Lomazzo L’incursione nel fine settimana. «Abbiamo sentito dei rumori e ci siamo preoccupati». Stavano forzando una finestra

Famiglia assediata in casa dai ladri, i residenti sono però rapidamente riusciti a metterli in fuga.

Il movimentato episodio è avvenuto nello scorso fine settimana in via Cadore, i proprietari dell’abitazione presa di mira, oltre a denunciare quanto accaduto ai carabinieri, hanno lanciato l’allarme anche sui social, ottenendo subito la solidarietà dei concittadini, diversi dei quali hanno espresso preoccupazione e sconcerto per quanto accaduto.

«È successo tutto attorno alle 21 – racconta Marco Littamè – in quel momento eravamo tutti in casa, da quel che abbiamo potuto capire i ladri sono saliti dalla scala esterna fino al nostro appartamento, cercando poi di forzare una delle finestre».

Il racconto

I residenti hanno quindi sentito dei rumori sospetti, rendendosi poi conto che erano i ladri, “al lavoro” con i cacciaviti e altri arnesi da scasso, i quali stavano appunto cercando d’introdursi nella villetta, incuranti del fatto che in quel momento i proprietari fossero in casa. «Inizialmente non avevamo dato molto peso ai rumori che sentivamo – racconta ancora il residente- ma quando sono diventati insistenti, abbiamo cominciato a preoccuparci e ho quindi dato uno sguardo fuori per cercare di capire che cosa stesse accadendo».

Marco Littamè ha così finito per trovarsi davanti a tre sconosciuti che, dopo aver scavalcato la recinzione ed essersi guardati attorno nel cortile interno della villetta bifamiliare, stavano appunto già cercando d’entrare nelle sua abitazione. Il proprietario dell’abitazione ha subito superato lo stupore iniziale, con grande sangue freddo è riuscito a farli scappare. Ai malviventi, rimasti probabilmente anche sorpresi dalla pronta reazione da parte del residente, non è quindi rimasto altro che darsi alla fuga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA