Lite tra ubriachi a Mozzate, straniero accoltellato a un braccio

Soccorsi Momenti di paura ieri sera in via Figini, l’uomo è stato trasportato in ospedale. Indagini dei carabinieri per rintracciare l’aggressore

Accoltellamento in centro, dopo una lite, pare per futili motivi, tra due extracomunitari ubriachi. Il movimentato episodio è avvenuto sabato sera in via Figini, attorno alle 22 , tra due stranieri di origine marocchina di 35 anni che bivaccavano nella zona del centro storico.

Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, i due immigrati sarebbero passati presto dalla parole ai fatti, uno ha quindi accoltellato l’altro al braccio ed è fuggito. Nel giro di poco tempo, sul posto sono arrivati i carabinieri, assieme a un’ambulanza della Croce Azzurra di Cadorago, che ha portato il ferito all’ospedale di Tradate; le sue condizioni non sono apparse essere gravi.

«E’ certamente una situazione allarmante, anche perché in città, nonostante i costanti controlli dei carabinieri, sono emerse anche altre problematiche legate agli attivi vandalici e alla sicurezza urbana – è il primo commento a caldo del sindaco Clemente Ciccozzi – che chiederemo d’affrontare nella riunione del Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico in programma per settimana prossima a Appiano Gentile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA