
Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Martedì 29 Aprile 2025
Lite viabilistica tra due uomini e una coppia. Botte al marito e spray urticante alla donna
Vertemate con Minoprio - La coppia è finita all’ospedale Sant’Anna in codice giallo. Gli aggressori sono poi fuggiti. Sul posto “118 “ e carabinieri
Vertemate con Minoprio
I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cantù stanno indagando su un fatto di cronaca avvenuto domenica sera sulla Statale dei Giovi, a Vertemate con Minoprio. Marito e moglie, lui originario del Milanese e lei del Canturino, sono infatti finiti in ospedale – entrambi in codice giallo e con la valutazione del quadro clinico in corso – dopo essere stati aggrediti da due persone che sono poi fuggite.
Il fatto è avvenuto alle 21.30 e ha richiesto l’arrivo sul posto di una ambulanza della Croce Azzurra di Cadorago. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, i coniugi stavano tornando verso la propria automobile parcheggiata in un’area di sosta, nei pressi della rotonda posta all’intersezione con la Provinciale 31.
Alle spalle della vettura, posizionata in un modo che impediva di uscire dal parcheggio, c’era però una seconda auto con a bordo due persone con cui l’uomo avrebbe iniziato a litigare. Da una prima battuta i toni di sono fatti più accesi e piano piano, per questa banale questione viabilistica, si è giunti allo scontro. Il primo ad essere colpito al volto sarebbe stato il marito, tanto che a questo punto la moglie sarebbe intervenuta in sua difesa rimediando una spruzzata di uno spray urticante (forse peperoncino) al volto. La donna avrebbe accusato a questo punto una importante reazione, soprattutto agli occhi, che ha reso necessaria la chiamata al 118.
La signora, che ha 39 anni, è stata soccorsa in codice giallo, quindi con una gravità definita media e anche il marito – 38 anni – è finito all’ospedale Sant’Anna per essere medicato. A Vertemate, oltre al 118, sono arrivati anche i carabinieri del Radiomobile che hanno avviato le indagini. Il punto dell’aggressione non sarebbe videoripreso ma la speranza è che i due fuggitivi possano essere stati immortalati da altre telecamere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA