
Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Sabato 29 Marzo 2025
Moto contro un’auto, grave ventenne
«Caduto mentre cercava di frenare»
Bregnano Il ferito è un giovane di Lomazzo. Dinamica del sinistro ancora da ricostruire
Bregnano
Fiato sospeso per un giovane di 20 anni di Lomazzo che ieri pomeriggio, mentre era in sella alla sua motocicletta, è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto attorno alle 14.10, all’incrocio tra le vie Italia e Rampoldi.
Da una prima ricostruzione della dinamica del sinistro, un automobilista, pare anche questi di 20 anni, residente in paese, stava svoltando a sinistra, quando sarebbe appunto sopraggiunta da dietro la moto.
Sono ancora in corso le indagini delle forze dell’ordine per fare piena chiarezza riguardo a quanto accaduto.
Pare appunto che in quel momento la vettura, che proveniva dalla zona di Lomazzo ed era diretta verso Cermenate, fosse quasi ferma, proprio perché il guidatore (residente nelle vicinanze, che stava quindi rientrando a casa) si preparava a svoltare nella strada laterale.
È quindi ancora del tutto da verificare quanto è esattamente accaduto in quei concitati attimi: da quel che risulta il giovane è caduto, pare piuttosto violentemente. Ad avere la peggio è stato appunto il motociclista, che ha finito per perdere il controllo della propria moto in frenata ed è caduto pesantemente per terra e, pur fortunatamente senza “volare” sulla strada, ha comunque strisciato sull’asfalto per qualche metro. Ed è in questo frangente che si è probabilmente procurato le ferite che hanno portato poi al suo ricovero in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di Como.
© RIPRODUZIONE RISERVATA