Motociclista morto nello scontro. Le telecamere mettono nei guai una donna

Turate Automobilista denunciata per omicidio stradale: avrebbe ostacolato la moto

Sorpassava lui. Sorpassava lei. Soltanto che lui era in sella alla moto e, quando ha tentato di rientrare dalla manovra con la quale ha tentato di superare un camion, si è ritrovato l’auto di lei davanti. Quindi, per evitare l’ostacolo, ha perso il controllo della sua Ducati Monster ed è caduto finendo contro un muretto. Secondo gli inquirenti è questa la dinamica dell’incidente costato la vita a Riccardo Legnani, 23 anni. Incidente avvenuto il 26 giugno scorso a Turate, all’incrocio tra via Cavour e via Cattaneo.

Una donna, che si trovava alla guida di una Ford Fiesta, è stata deferita a piede libero alla magistratura con l’ipotesi di reato di omicidio stradale. A riscrivere la dinamica dell’incidente sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti all’altezza dell’incrocio teatro dell’incidente mortale, avvenuto attorno alle 21.20 di mercoledì scorso.

Le immagini mostrano il giovane motociclista, che proveniva da Rovello Porro, intento a superare un camion che lo precedeva. Quindi, dopo il sorpasso, cercare di rientrare nella sua corsia. È a questo punto che si è accorto della Ford Fiesta impegnata, anche lei, in un sorpasso proprio in prossimità dell’incrocio. Manovra che avrebbe reso impossibile, al ragazzo in sella alla Ducati, di rientrare. E che gli avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo finendo la terribile corsa contro un muretto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA