Oggi Alex in finale ad “Amici”
Turate fa il tifo per lui

Uno dei protagonisti del talent show è nato in paese, poi ha vissuto e studiato a Londra. Il sindaco Oleari: «In bocca al lupo al concittadino»

C’è grande attesa in paese per l’ultima serata del talent show “Amici”, in programma per stasera , su Canale 5, alle 21.10.

Tra i finalisti c’è il 21enne musicista e cantautore turatese Alessandro Rina , che ha studiato in Inghilterra, dove abita il padre. Oggi Alex vive tra Turate, dove ci sono la madre e i parenti, e Milano. Dopo aver iniziato a cantare e a suonare il pianoforte grazie al padre e aver studiato musica in Inghilterra, si mette alla prova suonando live in giro per Londra. Da adolescente inizia a scrivere i suoi brani.

«Scrivere – spiega Alex - è cercare in qualche modo di prendermi un momento per esternare emozioni e trarne degli insegnamenti».

Entra da “Amici” fin dalla prima puntata a settembre come allievo di Lorella Cuccarini e ha il consenso di tutti i “Prof”. Si presenta con l’inedito “Sogni al cielo” che vanta la firma del produttore Katoo. Nella scuola ha iniziato una frequentazione con la ballerina Cosmary. Alex ha studiato al  Chesterton community college di Cambridge, per poi conseguire il diploma nel 2019 alla Bimm di Londra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA