
(Foto di Archivio)
Rovello Porro La giovane era salita con il fratellino ed è stata molestata. Ne è nata una lite: il capotreno ha fermato la corsa e chiamato i carabinieri
Rovello Porro
Un nigeriano di 30 anni senza fissa dimora è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Turate per un episodio di ieri pomeriggio, venerdì 10 novembre 2023, avvenuto tra la stazione di Saronno e quella di Rovello Porro.
L’accusa, formulata dal pm di turno nella Procura di Busto Arsizio, è stata quella di violenza sessuale ai danni di una ragazzina di appena 16 della residente nella Bassa Comasca. La minore, che era in compagnia del fratellino che avrebbe anche provato a difenderla, sarebbe stata toccata alle natiche – e pizzicata – mentre cercava di salire sui gradini che portano all’interno del vagone.
L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 15.30. La molestia – stando al racconto della minore poi messo nero su bianco nella denuncia querela formalizzata davanti ai militari della stazione di Turate – sarebbe avvenuta a Saronno (per questo motivo la segnalazione è poi finita in procura a Busto Arsizio) proprio mentre la giovane, di 16 anni, stava salendo sul convoglio diretto a Como. Il nigeriano, da quanto è stato possibile ricostruire, l’avrebbe seguita e, da dietro, l’avrebbe pizzicata e toccata sulle natiche. La minore non avrebbe accettato passivamente l’atto (magari spaventata) ma avrebbe al contrario reagito con veemenza aiutata anche dal fratellino che era presente. Entrambi avrebbero iniziato – sempre secondo quanto è stato possibile ricostruire – a litigare con lo straniero, richiamando anche l’attenzione del capotreno.
Il nigeriano avrebbe anche provato ad allontanarsi spintonando la coppia di fratelli. Il personale in servizio sul convoglio ha così deciso di fermare il treno che stava arrivando alla stazione di Rovello Porro, chiedendo anche l’intervento dei carabinieri. I militari dell’Arma hanno così identificato il sospettato e ascoltato il racconto dei due minori, compreso ovviamente quello della sedicenne.
Il pomeriggio si è concluso come detto con la denuncia per il trentenne straniero e con la comunicazione dell’accaduto alla procura competente per territorio. Il treno ha poi ripreso la marcia verso Como.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il_ Comasco
1 anno, 4 mesi
giornalista top nel passaggio METTERE NERO SU BIANCO
Proprio Lui
1 anno, 4 mesi
Per fortuna il mare è calmo e potranno arrivare altre barche così che i nostri medici, infermieri, carabinieri, polizia e tutte le nostre forze dell'ordine saranno impegnati per l'accoglienza di questi soggetti, mentre noi aspettiamo mesi per una assistenza decorosa. La colpa non è loro ma dei nostri politici che se ne fregano degli italiani che ne hanno tutti i diritti.
Alessio Tettamanti
1 anno, 4 mesi
Brava ragazza, hai reagito benissimo invece di scrivete sufacebook
Francesco Latino
1 anno, 4 mesi
La situazione sta diventando pesante.. non credo che la Meloni sia abbastanza a destra per risolvere il problema.
cimice pulciosa
1 anno, 4 mesi
governo delle destre: bla bla bla! parlano tanto di sicurezza ma ci pensano ben prima di fare leggi che tutelino le persone!
Equilibrio
1 anno, 4 mesi
Se lo lasceranno libero sarà perché lo permette la legge. Magari sarebbe opportuno che il governo cambiasse certe leggi invece di fare solo propaganda...(anche se di pesci che abboccano ne hanno presi tanti)
vittorio santopolo
1 anno, 4 mesi
Forse lei non vive qui in Italia , oppure NON segue i telegiornali , non sono le leggi che comandano in Italia , qui comandano coloro che amministrano la legge , i carabinieri e le forze dell'ordine fanno sicuramente il loro lavoro , le leggi esistono troppe basta solo applicarle
Luca Dott. Vassalli
1 anno, 4 mesi
poi arriva la solita zecca in tribunale a sospendere tutto
Gio Kaustic
1 anno, 4 mesi
Le leggi ci sono, per molestie sessuali sono da 6 mesi a due anni di reclusione. Questo caso potrebbe anche essere considerato violenza, punibile fino a 12 anni. Adesso parliamo della magistratura.
Antonio Pozzi
1 anno, 4 mesi
cavolo che sciocchi a votare per una che non ha ancora cambiato il codice penale... tu pensa che Pd e soci erano lì lì per farlo... Un pò come il salario minimo, la legge Zan, le varie riforme...
vittorio santopolo
1 anno, 4 mesi
Penso che la cosa non faccia più notizia ; Abbiamo assistito già tante volte a situazione del genere visto che l'ultima notizia riguardante il caso è accaduto ad una bambina delle elementare penso oppure delle medie dove un bidello facinoroso ha palpeggiato la bambina , ma aimè è stato assolto perchè il palpeggiamento è stato cronometrato e NON ha superato i dieci secondi quindi querela annullata e posto di lavoro mantenuto , questo NON lo dico io , è successo in Italia e NON tanto tempo fa.
Roberto SULLIVAN
1 anno, 4 mesi
Mi raccomando ... lasciamolo libero affinchè possa continuare indisturbato nel suo deprecabile agire.
Roberto Bi
1 anno, 4 mesi
E come sempre non succederà niente al molestatore rafforzando la sua convinzione di non aver fatto nulla di grave.
Andrea Martini
1 anno, 4 mesi
Ai lavori forzati!
Proprio Lui
1 anno, 4 mesi
Cosa gli faranno adesso ?
M __
1 anno, 4 mesi
brava la ragazzina. Finalmente c'è la consapoevolezza che non si puo' stare zitti di fronte agli abusi sessuali.
Paul Hewson
1 anno, 4 mesi
Abusi sessuali...
Bertoal Bianchi
1 anno, 4 mesi
Che schifo