Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Martedì 04 Febbraio 2025
Punta il coltello al cassiere: rapina al PetMark
Vertemate con Minoprio L’uomo si è fatto consegnare 400 euro: era da solo e si è allontanato a piedi
Armato di coltello, ha fatto irruzione – nella serata di domenica – nel negozio PetMark di Vertemate con Minoprio, puntando direttamente il dipendente presente minacciandolo di consegnare l’incasso. Una rapina che per fortuna si è conclusa senza feriti, ma con tanto spavento da parte della vittima.
L’allarme è stato lanciato subito dopo che il malvivente si era allontanato con il bottino, che è stato successivamente quantificato in circa 400 euro. Sul posto sono arrivate ben due “gazzelle” dell’Arma, una partita dalla caserma di Cermenate e una da quella di Lomazzo. I militari hanno ascoltato le testimonianza e hanno anche chiesto di potere acquisire eventuali telecamere presenti sul posto e lungo le vie di accesso al negozio, posto sulla statale dei Giovi.
Immagini che si spera possano fornire elementi utili per risalire all’esecutore materiale del colpo e anche ad eventuali complici che potrebbero aver fatto da palo. Da quanto è stato possibile ricostruire il rapinatore avrebbe puntato direttamente la cassa, senza prima fingere di essere un cliente.
Avrebbe agito con il volto parzialmente nascosto, questo proprio per non rendersi immediatamente riconoscibile. Il negozio, dopo il colpo, è rimasto chiuso. La denuncia verrà formalizzata in queste ore ma come detto, la cosa più importante è che nessuno – spavento a parte – sia rimasto contuso o ferito nel corso dell’azione violenta su cui ora stanno indagando i carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA