Rapina armato di una tenaglia
Assalto al market per 400 euro

Cadorago L’episodio è avvenuto mercoledì sera alle 20 all’iN’s di via Diaz L’uomo ha minacciato un dipendente di consegnargli quanto c’era in cassa

Cadorago

Un rapinatore in solitaria è entrato in azione nella serata di mercoledì al supermercato iN’s di Cadorago, assaltando la cassa e scappando con un bottino non ingente, quantificato in circa 400 euro in contanti.

Malvivente che ha agito con il volto coperto da un cappuccio e armato di una tenaglia. Oggetto contundente con cui ha avvicinato un dipendente intimandogli di dargli quanto aveva all’interno appunto del registratore che stava ormai per chiudere al termine della giornata lavorativa.

Una rapina su cui ora stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Cantù, dopo che il sopralluogo è stato effettuato dai militari della stazione di Lomazzo.

L’assalto al supermercato di Cadorago, in via Diaz, è andato in scena quando erano le ore 20 della serata di mercoledì. Il rapinatore – da quanto è stato possibile ricostruire – avrebbe proferito solo poche parole, non sufficienti per poter attribuire un accento o avere una idea della sua provenienza.

Dopo aver avvicinato una delle casse, ha minacciato il dipendente intimandogli di consegnare il contenuto del registratore, in tutto brandendo quella che è apparsa come una tenaglia. Il malvivente non ha agito a volto scoperto, bensì con il viso parzialmente occultato da un cappuccio. Nella cassa erano contenuti circa 400 euro che il rapinatore ha preso ed è poi scappato a piedi.

Il supermercato era (a quell’ora) ormai avviato alla chiusura. La segnalazione è stata subito girata ai carabinieri che hanno inviato una “gazzella” da Lomazzo per ascoltare i testimoni e raccogliere i primi elementi utili alle indagini, a partire appunto dalla descrizione del malvivente in azione.

Non sarebbero stati notati dei complici nei paraggi, anche se questo elemento è ancora in fase di valutazione.

Preziosi saranno invece – si spera – gli elementi forniti dalle immagini di videosorveglianza presenti nella zona che sono già state richieste dai militari dell’Arma che ora passeranno quei frame al setaccio alla ricerca di elementi in grado di ricondurre al rapinatore in solitaria armato di tenaglia.

Non si sono registrati feriti nel corso dell’assalto. L’arma impugnata per minacciare i presenti, ovvero una insolita tenaglia, farebbe pensare ad un rapinatore “improvvisato”, anche se al momento non viene esclusa alcuna pista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA