Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Domenica 28 Luglio 2024
Rogo a Uggiate, brucia una carrozzeria. Danni ingenti, salve le auto. Cause accidentali
Incendio Fiamme stamattina poco dopo l’alba alla Si.Ma. sulla Lomazzo-Bizzarone
Un furioso incendio è divampato stamattina poco dopo l’alba a Uggiate con Ronago. In fiamme il capannone di una storica carrozzeria di Uggiate. la Si.Ma.: i danni sono ingenti, anche se le fiamme, anche grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco, hanno risparmiato le auto.
L’incendio alla carrozzeria, che si trova lungo la Lomazzo-Bizzarone, è divampato - stando ai primi accertamenti - dal locale caldaia. Il proprietario, che abita proprio sopra al capannone, era uscito di casa meno di un’ora prima. Ad accorgersi dell’incendio un automobilista di passaggio, che ha notato una colonna di fumo uscire dal capannone e ha allertato immediatamente pompieri e forze di polizia (sul posto sono intervenuti i carabinieri).
Almeno tre le squadre dei vigili del fuoco che hanno operato per domare l’incendio: i danni sono molto ingenti. Anche l’abitazione del proprietario è stata interessata dal rogo, soprattutto per danni da fumo. Fortunatamente, come detto, l’incendio ha risparmiato le auto che si trovavano nel capannone altrimenti l’esito del rogo sarebbe stato ancor più grave.
Secondo quanto accertato dai vigili del fuoco e carabinieri le cause dell’incendio sono accidentali, legate a un malfunzionamento nel locale caldaia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA