Rubano l’albero dal cimitero
«Era il nostro dono per Natale»

Fenegrò Sparite le decorazioni sulla tomba di due sorelle gemelle La famiglia denuncia: «È la terza volta che succede, immensa tristezza»

Ladri rubano dalla tomba di una bambina e della sorella gemella. Davvero senza cuore la mano che ogni vigilia di Natale ruba le decorazioni sulla tomba di Giulia, forse per riciclarle poi come regalo agli amici o utilizzarle come centrotavola natalizio.

Nella tomba da cui vengono rubate le decorazioni sono sepolte Giorgia, la piccina morta quattro giorni dopo il parto e sua sorella Giulia morta a 22 anni nel 2017. La famiglia quest’anno aveva posto sulla tomba un alberello decorato con bocce rosa e un angioletto, un omaggio alle due gemelle unite purtroppo a distanza di anni da un triste destino.

Gaia Dotti, sorella di Giulia e di Giorgia, esprime tutto il suo rammarico per quel gesto irrispettoso che rinnova ulteriormente il dolore immenso della sua famiglia a Natale, proprio quando la mancanza dei propri cari si fa più sentire.

Pensare che qualcuno possa rubare un alberello ad una bambina il giorno di Natale è davvero triste. Un gesto che fa male alla sua famiglia. «Da tre anni ogni vigilia di Natale, rubano piante o composizioni che noi parenti o amici portiamo in dono alle mie sorelle. Non abbiamo mi segnalato la cosa a nessuno, ma quest’anno siamo stati così amareggiati dall’ennesima mancanza di rispetto che abbiamo deciso di renderla pubblica - spiega Gaia Dotti - Ovviamente non tanto per il valore degli oggetti rubati, ma per la tristezza che provoca in noi il vedere sottratto il simbolico dono di Natale che portiamo a Giorgia e Giulia». Purtroppo al cimitero la tomba di Giulia e Giorgia non sarebbe l’unica presa di mira dai ladri senza cuore.

Gaia evidenzia: «Abbiamo saputo che anche altre famiglie hanno subito furti di piante o statuine dalle tombe dei loro cari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA