Solbiate, investito sulla statale: muore pensionato

Solbiate con Cagno La vittima è di Olgiate Comasco. Il decesso all’arrivo in ospedale a Varese - Era appena uscito dalla casa di riposo San Carlo: è stato travolto da una Dacia condotta da un residente in paese

Travolto da un’auto mentre attraversa la statale, muore pensionato. Non c’è stato scampo per un pensionato di 78 anni, di Olgiate Comasco - in gravissime condizioni dopo il violento impatto contro una Dacia condotta da un uomo residente a Solbiate con Cagno. L’incidente, ieri alle 17.51 in via Falcone, lungo la statale 342.

Da quanto è stato possibile ricostruire, il pensionato era da poco uscito dalla Rsa Fatebenefratelli San Carlo Borromeo, dove probabilmente era andato a trovare un parente o conoscente ospite della struttura. La tragedia qualche istante dopo.

Stava attraversando a piedi la statale Briantea, parrebbe in prossimità delle strisce pedonali, per raggiungere il parcheggio sul lato opposto della strada, quando è stato investito da un’auto che procedeva da Olgiate Comasco in direzione di Solbiate centro.

Il conducente alla guida della vettura se lo sarebbe trovato davanti all’ultimo momento, senza riuscire a evitarlo. L’impatto è stato tremendo. Il pensionato è finito sul cofano dell’auto, per poi essere scagliato ad alcuni metri di distanza. Le sue condizioni sono subito apparse molto gravi. L’investitore si è fermato ed è sceso a prestare aiuto al ferito. Sono stati tempestivamente attivati i soccorsi per fornire pronta assistenza al pensionato che, dopo il violento impatto, non ha mai ripreso conoscenza. Ha riportato traumi multipli. Sul posto un’ambulanza della Sos di Olgiate Comasco.

Vista la gravità della situazione è intervenuta anche l’eliambulanza. All’arrivo dei soccorritori il ferito era in arresto cardiocircolatorio.

I sanitari hanno praticato manovre rianimatorie sia sul posto che durante il trasporto in ambulanza all’ospedale di Circolo di Varese, ma purtroppo è risultato tutto inutile. Era già in condizioni disperate prima del trasferimento d’urgenza in ospedale, dove è stato constatato il decesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA