Sorprende i ladri in casa: fuga
dal bagno

Colverde L’episodio l’altra sera in via Cavour a Parè. Sono riusciti a rubare gioielli per circa mille

Trova i ladri in casa in un condominio di via Cavour a Parè.

L’altra sera verso le 19 Fiorina Maffia stava rientrando a casa in auto quando è stata allertata da una notifica, attraverso il suo telefonino, dell’antifurto dell’abitazione. Subito si è precipitata verso casa e quando stava per parcheggiare l’auto dentro il garage ha notato un Audi Suv con a bordo due uomini e uno dei quali gli faceva segno con tanto di abbaglianti di spostarsi che le stava ostruendo il passaggio.

La donna sempre più insospettita è corsa sulle scale per andare verso il suo appartamento. Nel frattempo è arrivato il vicino di casa del secondo piano che sentendo l’allarme suonare, è sceso a controllare. Poi la donna con tanto di sangue freddo è entrata in casa e ha visto due cassetti aperti della sala e ha detto ad alta voce: «Ci sono i ladri».

Subito ha visto chiudere la porta del bagno e a quel punto il ladro era scappato saltando dal balcone del bagno per poi sfondare la rete metallica della proprietà e scappare a gambe levate con i suoi complici che lo aspettavano a bordo del Suv che pochi minuti prima era all’interno del condominio.

Bottino pari a 1.000 euro di oggetti preziosi tra cui due paia di orecchini, un anello, una collanina d’oro e altre collanine e anche della bigiotteria. «Ci sono rimasta male – racconta Fiorina Maffia – in pratica io arrivavo e i ladri scappavano dalla finestra e mi hanno portato via tutti i miei preziosi che avevo nel portagioie in camera da letto con i regali che mi hanno fatto amici e familiari per i miei 70 anni che ho compiuto lo scorso 30 novembre. Mi spiace che mi hanno preso la collanina d’oro che era un ricordo di mia mamma. Questa è la quarta volta che subisco un furto e in questi anni mi hanno portato via tutto».

Secondo una prima ricostruzione i malviventi sono saliti sul balcone al primo piano per penetrare in casa dalla finestra del bagno mentre nel cortile c’erano i complici che facevano da “palo”. E una volta che la proprietaria è rientrata sono scappati a gambe levate. È stata presentata denuncia alla Stazione dei carabinieri di Faloppio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA