Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Sabato 30 Novembre 2024
Sorpreso mentre spaccia droga, picchia un vigile
Cadorago Arrestato un giovane di 21 anni nella zona boschiva di Bulgorello. Trovato con 186 grammi di stupefacente, soldi e telefonini
Spacciatore aggredisce nel bosco degli agenti della polizia locale, che lo hanno poi arrestato e portato in carcere.
Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, nella mattinata di sabato scorso, una pattuglia della polizia locale riceveva una segnalazione riguardo a un falò acceso da qualcuno nella zona boschiva – agricola di Bulgorello. Veniva quindi individuato il “fuoco da campo” ma, alla vista degli agenti, due persone si davano subito alla fuga. Uno dei fuggitivi veniva raggiunto dopo un inseguimento nel bosco e negli scoli d’acqua dei campi.
Il blitz
L’uomo reagiva violentemente, colpendo con dei pugni al volto uno degli agenti, riuscendo anche a divincolarsi, mentre il complice tentava di avvicinarsi, sempre nella fascia boschiva, forse nell’intento d’aiutare l’amico a fuggire, per poi però desistere e allontanarsi. Alla fine la pattuglia immobilizzava nuovamente ed ammanettava il fermato, privo di documenti.
Il giovane di 21 anni, di origine marocchina, aveva 4 telefonini, 186 grammi di droga tra hascisc, cocaina, eroina e circa 900 euro in contanti, nonché cinque pallottole di pistola calibro 9 , il tutto avvolto in pellicole trasparenti. Per terra sono stati rinvenuti altri strumenti per il confezionamento della sostanze stupefacenti: un bilancino digitale, coltelli e un martello frangi cristalli.
L’immigrato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato tratto in arresto con l’accusa di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e per detenere dei proiettili d’arma da fuoco. Lo straniero è stato infine condotto dagli agenti stessi nel carcere del Bassone di Como.
© RIPRODUZIONE RISERVATA