Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Martedì 24 Dicembre 2024
Spaccato il finestrino per rubare uno zaino
Carbonate L’episodio in piazzale Miglio. La borsa con alcuni documenti è stata poi ritrovata a Locate Varesino
Ad essere prese di mira nella Bassa comasca sono anche le auto. Disavventura in questi giorni per un residente che aveva parcheggiato la propria vettura in piazzale Miglio, nei pressi di una zona dove vi sono bar e ristoranti: al momento di risalire in auto, il guidatore si è trovato con uno dei finestrini rotto dai ladri, i quali si sono impossessati di uno zaino con alcuni documenti personali. L’automobilista derubato ha poi lanciato un appello sui social, chiedendo aiuto per ritrovare lo zaino che gli è stato sottratto; alcuni residenti hanno quindi segnalato che uno zainetto di colore nero, come quello rubato, contenente diversi documenti, è stato recuperato nei pressi della discarica del vicino Comune di Locate Varesino.
Negli ultimi tempi, tra Locate e Mozzate. si sono a più riprese segnalati piccoli furti, con però spesso consistenti danni, nelle auto parcheggiate anche in zone residenziali.
Di recente, sempre a Locate, ha suscitato sconcerto la vicenda dalla Bmw X3, che aveva soltanto 8 mesi di vita, “cannibalizzata” dai ladri mentre l’auto era parcheggiata nel giardino di una villetta, in via Monte Bianco, Durante la notte i ladri ne hanno in sostanza smontato i fari, staccato i paraurti, togliendo tutte le viti. Dopo aver rotto i finestrini hanno aperto l’auto, impossessandosi di due display lcd e hanno persino tolto il cambio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA