Turate, ladri nella casa del mago
Ma rubano solo le merendine

Turate Incursione nella villetta del prestigiatore John Librizzi «Hanno messo tutto sottosopra». Torna l’allarme furti nel Turatese

Torna ancora l’allarme furti e intrusioni in paese. Nei giorni scorsi ad essere presa di mira è stata una villetta in via Donizetti, dove risiede, con la propria famiglia, il prestigiatore e illusionista John Librizzi, noto in un po’ tutto il comprensorio per essere abitualmente protagonista di eventi e di spettacoli; una passione che il turataese coltiva sin da ragazzo e che già da diversi anni è ormai diventata una vera e propria professione, che lo ha portato anche a partecipare a alcuni programmi televisivi.

«Da quel che abbiamo potuto ricostruire, i ladri sono entrati in azione nel pomeriggio, quando in casa non c’era nessuno – racconta Librizzi – hanno forzato una finestra e sono andati sia in camera da letto, mettendo tutto sottosopra, che nella taverna. Non c’era però nulla da rubare e si sono limitati a prendere un pacchetto di merendine; adesso prenderemo delle misure per cercare d’evitare di trovarci ancora alle prese con altre brutte sorprese». In questi giorni si sono segnalati anche furti e tentate intrusioni in due villette nella zona di via Como: a mettere in fuga gli intrusi sarebbero poi stati i proprietari delle abitazioni prese di mira. L’allarme è stato diffuso dal locale gruppo dal Controllo di vicinato, che ha anche subito allertato le forze dell’ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA