Una serra di marijuana scoperta a Caslino

Cadorago La Guardia di finanza ha denunciato un uomo di 58 anni. Sequestrate le piantine

Una piccola piantagione di canapa indiana si trovava in un’area posizionata nelle campagne di Caslino al Piano, impianto coperto da una serra. I militari del Baschi verdi della guardia di finanza del Gruppo Como l’hanno portata alla luce – denunciando a piede libero un uomo di 58 anni – portando così a termine una attività iniziata nelle scorse ore. La coltivazione di cannabis era composta da una decina di piantine alte oltre il metro e 20 centimetri e, secondo quanto ipotizzato dalle fiamme gialle, avrebbe generato un “raccolto” pari a circa in chilo e mezzo di marijuana. Accanto a queste c’erano anche piantine più piccole ancora in vaso ma pronte per essere accudite al pari delle altre.

L’operazione dei Baschi verdi della finanza non si è conclusa qui: la perquisizione si è infatti allargata all’abitazione del sospettato, colui che insomma aveva in gestione la serra, con anche l’ausilio dell’unità cinofila delle fiamme gialle. Ed è stato in questo secondo momento che sono stati rinvenuti due involucri contenenti complessivamente ulteriori 43 grammi della stessa sostanza stupefacente (marijuana), pronta per essere consumata.

L’uomo, 58 anni, è stato così denunciato alla Procura di Como con l’ipotesi di reato di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti. Ovviamente l’intero quantitativo di droga è stato posto sotto sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA