Undicenne perde il portafogli
E tutti i soldi ricevuti a Natale

La sventura del giovane che si è accorto di non avere più il borsello dopo una caduta dalla bici

Perde il portafogli con il regalo di Natale nel parcheggio del Penny Market in viale Como a Binago. Una brutta disavventura ha rovinato le festività a un ragazzino di 11 anni di Beregazzo con Figliaro che frequenta la prima media.

Il giorno di Santo Stefano, alle 16, Simone è andato per incontrarsi con un amico in sella alla sua mountain bike al market di Binago.

Ma appena stava entrando nel parcheggio, sulla discesa, ha visto un’auto che arrivava a velocità sostenuta, e quindi per evitarla, l’undicenne ha perso il controllo della bici, urtando contro un paletto e scivolando a terra.

Dopo essersi rialzato e (fortunatamente non si è fatto niente), si è subito accorto che nella tasca laterale della giacca nuova c’era solo il telefonino, ed era invece sparito il suo portafoglio di pelle marrone scuro che è riconoscibile perché “mangiucchiato” nella parte laterale dal suo cane. Dentro custodiva il regalo di Natale di tutti i suoi nonni: contanti pari a 170 euro tra regalo dei nonni e mance della mamma. Oltre ai contanti, nel portafoglio, c’era anche la sua fototessera della carta d’identità.

Immediatamente ha cercato nel piazzale insieme ai suoi amici e ha chiesto all’interno del market, ma nessuno ha trovato niente. «Appena sono arrivata - racconta dispiaciuta la mamma - ho guardato anche nel cestino del parcheggio del Penny ma del portafoglio nessuna traccia. Spero che chi l’ha trovato si metta una mano sul cuore e lo consegni ai carabinieri visto che mio figlio ci teneva e stava mettendo via i soldi per prendersi qualcosa per lui e ci è rimasto davvero male anche perché parte dei contanti che custodiva erano delle mance che gli do ogni tanto perché mi aiuta in casa».

Un episodio che lascia l’amaro in bocca soprattutto in questo periodo di festività. È stata fatta denuncia alla Stazione dei carabinieri di Olgiate Comasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA