Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Venerdì 01 Novembre 2024
Up! Storie di ragazzi in movimento: un personaggio per essere se stessi
Rubrica video La storia di Virginia, conosciuta anche come la “Totta” sui social. E se un personaggio fosse la via per dare voce a se stessi?
In questo episodio di ”Up! Storie di ragazzi in movimento”, i giovani di YouthBank Como hanno incontrato Virginia Sidoti, giovane attrice che ha raggiunto milioni di views sui social grazie ai suoi video.
«Con mia sorella abbiamo iniziato a fare i video, però è stata una cosa molto naturale» racconta Virginia, che attraverso i suoi personaggi va contro i canoni dei social media. Il più famoso (che è anche il primo) è la “Totta”: «Si ispira a entrambe le mie nonne, che hanno questo modo di fare e di dire le cose con naturalezza, senza sovrastrutture».
Il progetto di “Up!”
I giovani “sdraiati”, che non hanno voglia di fare nulla, bravi solo a lamentarsi: è questo lo stereotipo che “Up! Storie di ragazzi in movimento”, la nuova rubrica del nostro sito, si propone di sfatare. Una serie video aggiornata ogni venerdì con puntate realizzate dai giovani inviati della “task force” della YouthBank di Fondazione Comasca, in collaborazione con la cooperativa Dreamers, per raccontare una realtà, un personaggio o un’iniziativa del mondo comasco visto con gli occhi dei giovani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA