Quatar Pass / Como città
Mercoledì 10 Agosto 2022
Quatar pass con... Ludi, il Dg del Calcio Como (pt 2 di 5)
L’intervista Nella seconda parte della passeggiata il Direttore degli azzurri dice: «Como è una location perfetta per un progetto internazionale» (Giovedì la terza puntata)
Seconda puntata della passeggiata con Charlie Ludi, il Dg del Calcio Como. In questo appuntamento il Direttore generale offre una visione inedita del rapporto tra una società di calcio e la realtà in cui è inserita: «Dobbiamo allontanarci dal mondo del calcio italiano: noi cerchiamo di attivare dinamiche lavorative su principi di lealtà e correttezza. Questo nel tempo ci ha sempre restituito tantissima appartenenza e credibilità». Il progetto Calcio Como, dunque, va ben oltre il calcio.
Ma perché i fratelli Hartono, ricchissimi imprenditori indonesiani, hanno scelto proprio Como? «Se devo immaginare un motivo di un investimento, inizio con il dire che è evidente che il calcio italiano è considerato quello con il maggior margine di crescita. Uniamoci il fatto che il calcio non sono più i 90 minuti della domenica, ma è anche un legame stretto con la comunità. Como, poi, è spendibile in tutto il mondo e per un progetto che ha uno sguardo internazionale, Como è una location perfetta».
A giovedì, per la terza puntata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA