Up! Storie di ragazzi in movimento. «Da Como al Kilimangiaro: così è cambiata la mia vita»

Rubrica In questa nuova puntata della serie video realizzata per i giovani del territorio comasco da un gruppo di giovani si racconta la storia di un viaggio e di una ragazza che ha saputo portare a casa insegnamenti ed emozioni

04:03

Un viaggio può aprire nuovi orizzonti ma quello che Greta ha voluto compiere quattro anni fa, di fatto, non si è più fermato. Dopo essere approdata in un piccolo villaggio ai piedi del Kilimangiaro, la giovane comasca non ha più potuto dimenticare l’emozione di essere travolta dall’abbraccio di venti bambini, sta investendo tutte le sue energie per realizzare un sogno ormai vicino ad essere una concreta quotidianità.

Il progetto di “Up!”

I giovani “sdraiati”, che non hanno voglia di fare nulla, bravi solo a lamentarsi: è questo lo stereotipo che “Up! Storie di ragazzi in movimento”, la nuova rubrica del nostro sito, si propone di sfatare. Una serie video aggiornata ogni venerdì con puntate realizzate dai giovani inviati della “task force” della YouthBank di Fondazione Comasca, in collaborazione con la cooperativa Dreamers, per raccontare una realtà, un personaggio o un’iniziativa del mondo comasco visto con gli occhi dei giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA