Up! Storie di ragazzi in movimento: giovani da tutto il mondo per produrre cambiamento

Rubrica video I giovani inviati della YouthBank di Fondazione Comasca raccontano da vicino la conferenza FITO che riunisce youthbanker da tutto il mondo

03:08

La serie video “Up! Storie di ragazzi in movimento” riprende dopo la pausa estiva da uno dei momenti più importanti per gli youthbanker di tutto il mondo: la FITO Conference organizzata lo scorso settembre dal network globale Youth Bank International.

Con 88 partecipanti, l’obiettivo della tre giorni è stato quello di far incontrare i giovani e permettere loro di raccontare le proprie esperienze di YouthBank. Diverse le culture, le lingue e le esigenze; uguale lo scopo: produrre cambiamento nella propria comunità.

Il progetto di “Up!”

I giovani “sdraiati”, che non hanno voglia di fare nulla, bravi solo a lamentarsi: è questo lo stereotipo che “Up! Storie di ragazzi in movimento”, la nuova rubrica del nostro sito, si propone di sfatare. Una serie video aggiornata ogni venerdì con puntate realizzate dai giovani inviati della “task force” della YouthBank di Fondazione Comasca, in collaborazione con la cooperativa Dreamers, per raccontare una realtà, un personaggio o un’iniziativa del mondo comasco visto con gli occhi dei giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA