Up! Storie di ragazzi in movimento: dall’Ungheria a Como per scoprire la Youth Bank

Rubrica video György e Orsolya sono arrivati in città per osservare da vicino questa realtà, con il desiderio di attivare il modello Youth Bank anche in Ungheria

-

«È interessante attivare questo modello in Ungheria»: György e Orsolya della Fondazione di Comunità di Eger (città nel nord dell’Ungheria) sono arrivati a Como con il desiderio di conoscere i giovani comaschi che animano la Youth Bank.

«Abbiamo sentito che a Como il modello Youth Bank esiste già da diversi anni e funziona bene», così György e Orsolya, che condividono lo stesso desiderio di fare qualcosa per la propria città, hanno deciso di osservare da vicino questa realtà comasca.

Tra incontri e passeggiate per le vie della città, György e Orsolya hanno partecipato anche alla presentazione dei nuovi progetti. Ma ora la rubrica va in vacanza: per conoscere le nuove idee di Youth Bank, ci rivediamo a settembre!

Il progetto “Up”

I giovani “sdraiati”, che non hanno voglia di fare nulla, bravi solo a lamentarsi: è questo lo stereotipo che “Up! Storie di ragazzi in movimento”, la nuova rubrica del nostro sito, si propone di sfatare. Una serie video aggiornata ogni venerdì con puntate realizzate dai giovani inviati della “task force” della YouthBank di Fondazione Comasca, in collaborazione con la cooperativa Dreamers, per raccontare una realtà, un personaggio o un’iniziativa del mondo comasco visto con gli occhi dei giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA