Attuazione della Legge regionale n. 48 del 28 dicembre 2012

 

 

(Arv) Venezia 4 mag. 2023   - La Quarta commissione consiliare permanente, presieduta da Andrea Zanoni (Pd), vicepresidente Roberto Bet (Lega/LV), ha acquisito informazioni, ai sensi dell’articolo 54 del Regolamento, in ordine all’attuazione della Legge regionale n. 48 del 28 dicembre 2012 “Misure per l'attuazione coordinata delle politiche regionali a favore della prevenzione del crimine organizzato e mafioso, della corruzione nonché per la promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile”, e sulle ipotesi di modifica segnalate dai portatori di interesse.

Sono intervenuti, offrendo il loro qualificato contributo, in rappresentanza della Direzione regionale ‘Protezione Civile, Sicurezza e Polizia Locale – U. O. Polizie locali, Antimafia e Sicurezza’, il direttore, dott. Giacomo Mannocci, e la funzionaria, dott.ssa Lucia Artuso.

Undici anni dopo la sua approvazione, la commissione ha analizzato lo stato di attuazione della L.R. 48/2012 in materia di promozione della cultura della legalità. Nel corso del tempo, diversi portatori di interesse hanno avanzato proposte di modifica riguardanti aspetti specifici della legge, presentando, in varie sedi, suggerimenti caratterizzati da gradi di maturità molto variabili. Tuttavia, al momento, non sono stati proposti progetti di riforma organici e completi.

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di CONSIGLIO REGIONALE VENETO

© RIPRODUZIONE RISERVATA