Ansa Press Release
Mercoledì 05 Febbraio 2025
CONCORSO GRIFO D’ORO ASI 2025: OPPORTUNITÀ AI GIOVANI TALENTI DEL CAR DESIGN
L’iniziativa è ideata e promossa dalla Commissione ASI Case Costruttrici e Designers con l’obiettivo di far emergere e valorizzare i giovani talenti “nascosti” appassionati di car-design, per i quali ASI si pone quale imparziale talent scout.
Sono riprese - opportunamente attualizzate - le modalità del concorso “Grifo d’Oro Bertone” nato esattamente 60 anni fa, nel 1965, grazie all’intuito di Nuccio Bertone.
Il “Concorso Grifo d’Oro ASI 2025” è rivolto a dilettanti “under 30”. Il premio consiste in un riconoscimento più un contributo economico pari a 5.000 € e la possibilità di un periodo di stage presso aziende che collaborano all’iniziativa.
“Ringrazio l’ASI – commenta Enrico Fumia, componente della Commissione Case Costruttrici e Designers e curatore del Concorso – per aver accolto il suggerimento di lanciare l’iniziativa sulla falsariga di quella Bertone degli anni ’60 di cui, diciottenne, vinsi l’edizione 1966 nella categoria Junior. Da molti anni ambivo offrire opportunità di prospettive professionali a giovani talenti che dovrebbero poter emergere. Questo grazie a un Concorso serio e rigido come quello di allora, solo adattato alla modernità, in grado di misurare il livello di creatività stilistica e funzionale entro determinati limiti progettuali paraprofessionali.”
Tutte le informazioni utili, il regolamento, le modalità, il bando di partecipazione sono disponibili a questo link: https://www.asifed.it/concorso-grifo-doro-asi/
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di ASI
© RIPRODUZIONE RISERVATA