Qomodo rivoluziona il mondo del fitness e delle palestre

Maggio, 2024 - Oltre la metà della popolazione italiana, il 56%, non pratica alcun tipo di attività sportiva, neppure saltuariamente, contro una media europea del 45%. Mancanza di tempo (40%), di volontà (27%) e costi eccessivi (10%) sono tra le motivazioni addotte. E’ quanto emerge  da una fotografia scattata da Italian Exhibition Group.  Cosa fare dunque per favorire lo sviluppo del settore?

Qomodo (www.qomodo.me) , pioniere italiano nel campo delle fintech, introduce nel settore wellness avanzate soluzioni per i pagamenti digitali, pensate per spese utili e spesso messe in secondo piano per questioni economiche, offrendo agli amanti dello sport, e non solo, la possibilità di dilazionare i pagamenti attraverso comode rate a tasso zero, e ai proprietari di palestre e centri fitness la possibilità di gestire gli incassi in modo più sereno offrendo anche un’ulteriore vetrina dove farsi conoscere.

Il benessere del nostro corpo, essenziale per la salute fisica e mentale, comporta spese che tanti si trovano a non possono o non sono sicuri di voler affrontare immediatamente. Qomodo risponde a questa esigenza con soluzioni che permettono alle famiglie di accedervi senza rinunciare per motivi economici, grazie alla formula  Buy Now Pay Later (paga Ora Paga Dopo) , attraverso piani rateali senza interessi , distinguendosi per la sua capacità di fornire approvazioni rapide, in circa 30 secondi, senza la necessità per i clienti di presentare buste paga o altri documenti cartacei.

Nello specifico, attraverso la piattaforma Qomodo , al momento della sottoscrizione di un abbonamento o di un corso, alla palestra o al centro sportivo basta inviare al cliente un semplice link tramite email, SMS o WhatsApp, per offrire la possibilità di pagare a rate a tasso zero. In meno di 30 secondi, i clienti ricevono conferma dell'approvazione della loro richiesta di finanziamento, con un tasso di accettazione superiore al 90%. Successivamente, Qomodo si impegna a trasferire immediatamente l'intero importo dovuto all’esercente, applicando una delle commissioni più vantaggiose e trasparenti del mercato. Questo sistema minimizza i processi burocratici tipici dei finanziamenti tradizionali, eliminando la necessità di compilare moduli e attendere l'approvazione, e offrendo una soluzione agile e senza interessi.
Qomodo semplifica così la gestione degli incassi e della fatturazione, eliminando attese, incertezze e burocrazia, e permette ai professionisti del settore di dedicarsi pienamente alla loro attività, migliorando i tassi di conversione e riducendo i costi, con la certezza di pagamenti immediati

Gianluca Cocco (destra), CEO e co-fondatore di Qomodo, sottolinea:   "Attraverso le nostre soluzioni di pagamento digitale, offriamo a palestre, centri sportivi e wellness gli strumenti necessari per oggi: dal POS smart tradizionale a prodotti innovativi come il Buy Now Pay Later, il Pay-by-Link e il Tap-to-Phone. Il nostro obiettivo è trasferire i vantaggi dei pagamenti digitali del mondo online direttamente ai centri veterinari, rasserenando le famiglie con animali domestici e digitalizzando un settore in fase di crescita e sempre più importante come quello wellness" .

Gaetano De Maio (sinistra), COO e co-fondatore di Qomodo, aggiunge: "Con una piattaforma facile da usare, trasparente e sicura, Qomodo libera i professionisti dallo stress legato alla gestione dei pagamenti, consentendo loro di concentrarsi esclusivamente sul loro lavoro. Rappresentiamo quella marcia in più per far crescere il proprio centro o palestra, fidelizzare i clienti esistenti, che grazie a questa soluzione si sentono più tranquilli nel poter rinnovare i loro abbonamenti, e attrarne di nuovi, offrendo una soluzione di pagamento vantaggiosa e  avendo una vetrina in più attraverso la piattaforma di Qomodo. Allo stesso tempo, tutti gli amanti dello sport e non solo possono affrontare le spese per il loro benessere con maggiore serenità, beneficiando di servizi innovativi e di valore aggiunto" .

Leggi il comunicato stampa originale

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di QOMODO