Sesta commissione - Approvati pareri alla Giunta su buono scuola e attività Veneto Lavoro


(Arv) Venezia 24 apr. 2025 -  La Sesta commissione permanente del Consiglio Veneto presieduta da Francesca Scatto (Lega-LV), vicepresidente Elena Ostanel (il Veneto che Vogliamo), ha dato ieri il proprio via libera a maggioranza, senza voti contrari, al parere alla Giunta regionale n. 510 di approvazione del bando che definisce requisiti, criteri e modalità per la concessione “buono scuola” per l’anno scolastico 2024-25, prevedendo le risorse finanziarie, l’eventualità che ulteriori risorse possano essere aggiunte in futuro (con particolare riferimento alla legge regionale di assestamento del bilancio regionale di previsione), il valore massimo in relazione alla fascia ISEE di appartenenza e alla tipologia di istituzione frequentata, e stabilendo le modalità di riparto, tenuto conto del sostegno alle famiglie di studenti con disabilità.
Successivamente, la Commissione ha approvato a maggioranza, senza voti contrari, anche il parere alla Giunta regionale n. 504 di approvazione della relazione conclusiva riguardante le attività svolte nel 2024 da Veneto Lavoro, l’ente strumentale della Regione con personalità giuridica di diritto pubblico, dotato di autonomia organizzativa, amministrativa, contabile e patrimoniale, istituito con la l. reg. n. 31/1998, le cui funzioni riguardano l’organizzazione del mercato del lavoro, l’assistenza tecnica alla Regione del Veneto, nonché le attività di produzione e distribuzione di statistiche attraverso le analisi condotte dall’Osservatorio regionale sul mercato del lavoro in Veneto.

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di CONSIGLIO REGIONALE VENETO

© RIPRODUZIONE RISERVATA