Sesta commissione - Via libera a PAGR su promozione valori dell’antifascismo e della resistenza


(Arv) Venezia 16 apr. 2025 - La Sesta commissione permanente del Consiglio Veneto presieduta da Francesca Scatto (Lega-LV), vicepresidente Elena Ostanel (il Veneto che Vogliamo), nel corso della seduta odierna, ha dato il proprio via libera a tre pareri alla Giunta regionale. In particolare, ha votato all’unanimità il Parere n. 503 che approva il bando per la concessione di contributi nel 2025 a sostegno delle attività di promozione e valorizzazione del patrimonio storico e culturale dell'antifascismo, della resistenza e degli eventi correlati accaduti nel territorio del Veneto dal 1943 al 1948. Unanimità anche sul Parere n. 507 di approvazione del programma 2025 delle attività culturali previste dall'accordo di collaborazione tra la Regione del Veneto e la Fondazione Giorgio Cini Onlus di Venezia.
Via libera a maggioranza, senza voti contrari, infine, anche al Parere n. 506 rubricato “Registro dei Comuni onorari del Veneto e Premio annuale per Comuni onorari del Veneto. Nuovi criteri per l'attuazione degli articoli 2 e 3 della legge regionale n. 30/2017”.

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di CONSIGLIO REGIONALE VENETO

© RIPRODUZIONE RISERVATA