TERRAZZE FEDRO, UNA FINESTRA SULLA CITTA’ ETERNA

I Colli, la Cupola di San Pietro, il Vittoriano, un passato ricco di storia che avvolge ogni singolo edificio e monumento della “Città Eterna” per antonomasia, Roma. Green Stone, prima SICAF immobiliare autogestita multi-comparto italiana specializzata in sviluppi residenziali, presenta “Terrazze Fedro” , progetto dalla vista impareggiabile sui cieli di Roma, oggi in vendita nel portfolio di Italy Sotheby’s International Realty , protagonista del settore immobiliare di lusso.

“Terrazze Fedro - commenta Lodovico Pignatti Morano, managing partner di Italy Sotheby’s International Realty – sorge su una collina circondata dal verde di Villa Miani, con un punto di osservazione privilegiato sulla Città Eterna. La proprietà e il contesto definiscono una sintesi assoluta tra il passato classico su cui si affacciano e un presente di architetture contemporanee che sempre più guardano al futuro per sostenibilità e innovazione”.

Il complesso infatti - nato dalla collaborazione tra lo Studio Internazionale MAD Architects, il gruppo SCE Project e l’Arch. Stefano La Greca Bertacchi – definisce un nuovo concept abitativo nella Capitale: una vera e propria oasi urbana di oltre 4mila metri quadri a pochi minuti dal centro cittadino che, immersa in rigogliosi giardini e viali alberati, si staglia fino al cielo presentando un edificio di tre piani con 4 scale e 30 appartamenti dotati di spazi verdi e terrazze panoramiche che grazie alle vetrate a tutta altezza, fanno del living di ogni soluzione una finestra sulla storia di Roma, smaterializzando il confine tra interno ed esterno.

Con le sue linee delicate, come fossero plasmate e modellate nell’argilla, e forme morbide ispirate alla natura, l’architettura che caratterizza Terrazze Fedro è unica e identitaria e rappresenta un elemento di rottura dalle consuete logiche costruttive locali, a favore di una filosofia progettuale basata sul rapporto tra manufatto edilizio, uomo e ambiente.

Gli appartamenti, disponibili tra 60 e 400 mq circa, dialogano con l’esterno proponendo ambienti di design raffinati e innovativi, con riscaldamento radiante a pavimento, aria condizionata, sistemi di allarme e domotica di tipo smart connesso. Di pregio i marchi coinvolti negli arredi, da Tarkett a Florim per i pavimenti, fino a GESSI e Kaldewei per i bagni, solo per citarne alcuni. Ma ogni soluzione è personalizzabile con diverse pose e combinazioni.

Il risultato è un sofisticato equilibrio stilistico ed estetico dal gusto contemporaneo che affascina anche per la funzionalità e i servizi che il complesso offrirà ai propri residenti per soddisfare le più moderne esigenze: conciergerie dedicata, area relax con vista su Roma, parco esclusivo con gazebo, sala polifunzionale per attività di fitness, food e delivery storage per le consegne a domicilio.

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di RE ITALY Srl