“Tu sei. Lezioni d’Amore dall’Arcangelo Michele”, una guida spirituale verso il proprio vero sé

Chi Sei? Perché Sei qui Anima Antica? Qual è lo Scopo di questa tua incarnazione? È giunto il Tempo in cui la Tua Chiamata sia finalmente Manifesta. Che il Sì che esprimesti prima di nascere si riallinei alla gioia e all’entusiasmo di quel momento. È ora di Scoprire finalmente chi Sei e mostrare al mondo il tuo vero volto. È tempo di vivere il Sogno della Tua Anima.

Sono queste le parole che accolgono i lettori tra le pagine del libro “Tu sei. Lezioni d’Amore dall’Arcangelo Michele” , edito dal Gruppo Albatros il Filo . Ciascuna di esse risuona in un punto diverso dell’anima e rappresenta un invito a destarsi, ad esercitarsi all’introspezione e all’ascolto. Sono un richiamo a sintonizzarsi con l’ essenza più autentica del proprio essere, a riconnettersi con la saggezza intrinseca che giace nel cuore di ognuno. Gli autori Carla Pettinelli e Eugenio Grieco hanno scelto di restituire un corpo a questo sentire: il loro libro è la voce che bussa al portale dell’anima, il richiamo della coscienza, il riflesso dei nostri desideri più profondi. Fermarsi e porsi in ascolto richiede un atto di volontà , comporta la scelta di prendersi una pausa nel frastuono del mondo e della mente. Eppure, è in questo silenzio che è possibile udire la guida e la chiarezza che tanto spesso cerchiamo all’esterno di noi stessi.

Il libro raccoglie oltre cento messaggi ricevuti da Carla Pettinelli, a costruire un percorso di guarigione e crescita interiore. Come spiega il marito Eugenio “Mia moglie Carla, anni fa, ha scelto di dire Sì alla Chiamata al Servizio e l’ Arcangelo Michele l’ha istruita e guidata. Attraverso lei ha trasmesso e trasmette tuttora molti messaggi, di tanti sono stato e continuo ad essere testimone.” Se l’autrice racconta di non essere stata subito consapevole della natura di questa voce che la chiamava – inizialmente si riferiva ad essa come a una meravigliosa Entità di Luce – l’ha presto riconosciuta, identificandola nell’ispirazione dal Principe degli Angeli. Nella lettura traspaiono il desiderio profondo di condividere le lezioni d’amore ricevute in dono e l’impegno nell’applicarle nella vita quotidiana. È una missione che Pettinelli ha fatto profondamente sua, al punto da trasformare radicalmente la sua esistenza e di invitare gli altri a fare lo stesso.

Pettinelli conduce una vita ordinaria fino al 2008, anno che porta con sé due grandi prove: la morte del padre e la diagnosi di un cancro all’ultimo stadio . Sono questi eventi ad aprire per lei le porte della spiritualità: nel 2011 dice “Sì” alla chiamata dell’Arcangelo Michele, pochi anni dopo conclude il suo matrimonio e nel 2019 incontra Eugenio Grieco, la sua Fiamma Gemella . Nel 2022 fondano l’ Accademia Micheliana AMRI Freedom e da quel momento portano avanti la loro missione dall’isola di Rodi , in Grecia, in cui risiedono.

Le lezioni dell’Arcangelo Michele raccolte in questo libro non sono indirizzate unicamente a chi sia già in contatto con il proprio mondo spirituale: il destinatario d’elezione è soprattutto chi desidera esplorare per la prima volta la dimensione intangibile , riconoscendo con quanta forza essa sia in grado di influire sulla vita quotidiana. All’opera di Pettinelli e Grieco bisogna approcciarsi lentamente , concedendosi delle ampie pause, attraverso le quali rendere propria l’ energia delle parole . Tra le pagine si alternano esercizi e meditazioni, citazioni e racconti ispirati: i messaggi dell’Arcangelo Michele non dimenticano nessuno degli ambiti della nostra esistenza. Essi sono stati organizzati a formare un percorso graduale di discernimento e affrontano una vasta gamma di temi: dalla vita alla morte , alla malattia , alla fede , alla fiducia e soprattutto all’ amore in tutte le sue forme.

Non serve che il cambiamento sia drastico e repentino, esso può avvenire lentamente, a partire dalle piccole cose . È attraverso un esercizio costante , infatti, che è possibile acquisire gli strumenti per tradurre la saggezza spirituale in azione concreta . Le meditazioni e gli esercizi presenti nel libro permettono al lettore di mettere in pratica concretamente le lezioni dell’Arcangelo Michele, così da introdurle nella vita quotidiana.

In una parola, il libro di Pettinelli e Grieco è un’opera accogliente : il messaggio spirituale racchiuso tra queste pagine avvolge i lettori rendendoli partecipi di un’unica grande onda luminosa . Fare parte della luce, tuttavia, non significa rifiutare l’oscurità. Si legge infatti: “Non siate soltanto sole che splende nel cielo limpido. Siate anche luna che brilla e illumina il buio della notte. È quello il momento in cui, calando il sipario che offusca la vista, si scopre la Grande Verità che non si può guardare, ma solo sentire, lasciandosi guidare dal Cuore. È lì il vero trionfo dell’Amore, che nulla chiede se non di poter continuare ad Amare. È nel buio che si mostra la Forza della Luce. Non abbiate timore di Viverlo. Insegnate a coloro che ancora faticano ad Essere , ad Amarsi, Abbracciarsi, Ringraziarsi , quando è tutto ancora da Rivelare; è lì che Scopriranno la Semplicità e la Gioia. Quando pensi che nulla hai per cui essere Grato, tutto ciò che Arriva porta con sé il Sapore della Beatitudine, della Pace e della Verità.”

La spiritualità suggerita dagli autori non è confinata alle pareti di un luogo di culto, ma permea ogni aspetto dell’esistenza . È la connessione con il divino dentro e intorno a noi a donarci consapevolezza, che ci aiuta a navigare anche nelle acque più tumultuose della vita con grazia e saggezza. Tenere accesa questa fiamma dentro di sé ci guida ad esplorare ogni giorno il mistero dell’universo , non soltanto nella sua forma tangibile o direttamente osservabile, ma anche attraverso il prisma della nostra interiorità complessa.

Il viaggio di conversione e liberazione non è mai semplice: richiede coraggio, apertura e fiducia , ma per chi vorrà affrontarlo con l’anima in ascolto potrà ottenere ricompense straordinarie. All’interno del libro è infatti possibile leggere anche le testimonianze di chi ha già beneficiato delle lezioni poi raccolte in esso. Il libro è stato descritto da alcuni come “magico”: un’affermazione che può sembrare audace, ma della quale è possibile comprendere il senso profondo nel momento in cui ci si approcci ad esso. I messaggi che contiene risuonano infatti su tanti elementi del vissuto individuale, alcuni dolorosi, altri gioiosi e di luce. Attraverso il sapiente utilizzo della metafora , della restituzione di suggestioni e input ad ampio respiro, il lettore potrà ricercare le proprie risposte tra le pagine, scoprendo un presente che riuscirà finalmente a vedere da una prospettiva diversa.

“Tu sei. Lezioni d’Amore dall’Arcangelo Michele” è una guida spirituale che sceglie non di indicare una via unica e univoca verso la verità e la luce, ma invita il lettore a connettersi con quella parte più profonda e antica di sé che già dispone delle risposte, che conosce la strada da seguire. Attraverso la testimonianza sincera e appassionata che gli autori conducono ogni giorno, il libro apre nuove porte verso un cambiamento realmente possibile , con il quale raggiungere la pace dell’anima. La strada che conduce all’amore sa essere tortuosa, ma con i giusti strumenti può diventare accessibile: basta solo muovere il primo passo .

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di NEW LIFE BOOK

© RIPRODUZIONE RISERVATA