Società e Costume
Giovedì 06 Ottobre 2011
Amanda promessa star
Scriverà "Le mie prigioni"
Si parla già di un libro, di apparizioni televisive e di fama e denaro. Denaro che sarebbe necessario prima di tutto per pagare le spese legali di oltre un milione di dollari spese dalla famiglia Knox durante il processo di primo grado e poi in appello
SEATTLE - La voce non ha impiegato molto a comparire sulla stampa americana: meno di 24 ore dopo l'arrivo di Amanda Knox a Seattle, assolta in appello dall'accusa di aver ucciso Meredith Kercher, si parla già di un libro, di apparizioni televisive e di fama e denaro. Denaro che sarebbe necessario prima di tutto per pagare le spese legali di oltre un milione di dollari accumulate durante il processo di primo grado e poi in appello. I giornali di Seattle scrivono già che Amanda ha cominciato un libro in prigione e ha già pronte centinaia di pagine. "Scriverà, perché è così che affronta le cose", ha detto il padre Curt.
Tra chi sostiene che Amanda sia destinata alla celebrità c'è niente meno che Donald Trump, secondo il quale Knox "potrebbe diventare una grande star e ottenere dei dividendi" dal raccontare la storia della sua avventura in Italia. Il magnate edile è del resto un sostenitore dei Knox da tempo e ha persino invitato gli americani a boicottare l'Italia finché la giovane non venisse rilasciata: "Sostengo i Knox da tempo, ho aiutato la famiglia e continuerò ad aiutarla", ha detto alla Cnn.
Una delle cose che intanto potrebbe fare Amanda è tornare alla University of Washington, alla quale prima di partire per un periodo di studi in Italia era iscritta. Studiava lingue straniere e scrittura creativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA