Società e Costume
Giovedì 13 Gennaio 2011
Apre a Rio il primo ristorante
«solo naturale» per cani
Si chiama «Pet Delicia, Cozinha com amor» ed è stato aperto vicino a Copacabana. «Preferiamo chiamarlo uno «spazio per cani» - spiega la proprietaria - anziché un ristorante, in un paese come il Brasile, in cui milioni di persone soffrono ancora la fame»
«Preferiamo chiamarlo uno «spazio per cani» - spiega la proprietaria - anziché un ristorante, in un paese come il Brasile, in cui milioni di persone soffrono ancora la fame». Ma il gigante sudamericano, in pieno boom economico, è anche il paese con più cani domestici del mondo: ben 32 milioni, superato soltanto dagli Stati Uniti. Così, niente coloranti né conservanti, solo alimenti naturali o arricchiti con vitamine e sali minerali, serviti in piatti bianchi ornati da zampe di cani, e serviti su dei tavolini bassi.
E il successo sembra assicurato: «In 15 giorni abbiamo già clienti che hanno abbandonato l'alimentazione industrializzata per adottare i nostri alimenti», che son o «molto più saporiti», spiega Roberta. E la coppia di ristoratori di Rio pensa in grande: il prossimo passo che ha in mente per i cani dei ricchi brasiliani è quello dei piatti preparati da distribuire in negozi specializzati a Rio, San Paolo, Brasilia e Belo Horizonte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA