Società e Costume
Venerdì 24 Giugno 2011
Aspettando il film, sabato
giornata mondiale dei Puffi
In omaggio a Pierre Culliford, in arte Peyo, il loro creatore nato il 25 giugno 1928 e scomparso nel dicembre 1992, Columbia Pictures e Sony Pictures coordineranno un evento di proporzioni mondiali che vedrà coinvolte migliaia di persone invitate a travestirsi da puffo
L'obiettivo è quello di superare un record da Guinness dei primati: oltre 2510 puffi in giro per il mondo nell'arco di 24 ore.
L'evento interesserà città come Bruxelles, Atene, L'Aia, Dublino, Città del Messico, Panama, Varsavia, Mosca, Johannesburg, New York e Londra, coinvolgendo anche Francia, Svizzera, Islanda, Danimarca e in particolare la Spagna con Júzcar, uno dei più famosi villaggi bianchi della provincia di Malaga in Andalusia, completamente ridipinto di blu. Il film al cinema diretto da Raja Gosnell e distribuito da Warner Bros.
Pictures Italia racconterà una nuova avventura dei Puffi.
Fuggendo dal loro villaggio e inseguiti dal perfido stregone Gargamella si troveranno catapultati al Central Park di New York, dove faranno di tutto per sfuggire alle grinfie del loro storico nemico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA