Società e Costume
Martedì 29 Novembre 2011
Britney Spears regina di Google+
Batte il capo del social network
La star del pop è la più seguita sulla sua pagina nel social lanciato la scorsa estate dal motore di ricerca. Ha superato anche l'amministratore delegato dello stesso Google. Il social network ha 40 milioni di iscritti, ma non è stato reso noto il numero di quanto lo utilizzano effettivamente
La cantante americana Britney Spears è la regina di Google Plus. Con 773.520 persone collegate alla sua pagina, Spears batte anche Larry Page, amministratore delegato di Google, fermo a quota 763.413, come persona più seguita nel nuovo social network lanciato da Google la scorsa estate.
Secondo i dati pubblicati dal sito web Social Statistics, dopo soli due mesi dal lancio ufficiale di Google+ la "regina del pop", aveva conquistato 100.000 fan, una cifra che si è poi quadruplicata nell'arco dei successivi dieci giorni ed ha continuato a lievitare fino ad oggi.
Per Page l'andamento è stato inverso: nelle prime due settimane di attività del social network il suo profilo era seguito già da 100,000 persone, ma gli ci sono voluti poi due mesi per quadruplicare la cifra.
Attualmente la pagina Google+ della cantante si apre con l'esclamazione "It's Britney Bitch!" e riporta foto e commenti dal suo tour in Sud America, a pochi mesi dall'uscita del suo ultimo album "B in the Mix: The Remixes", già in cima alle classifiche pop.
Nella classifica dei cinque utenti più seguiti su Google+ pubblicata su PC Magazine, c'è anche il fondatore del social network concorrente Facebook: Mark Zuckerberg, che tuttavia non ha mai condiviso un solo contenuto sul suo profilo Google, è infatti quarto.
Il terzo posto è stato conquistato dal rapper Snoop Dogg, mentre il quinto è della modella californiana Tyra Banks.
Google ha dichiarato che a ottobre Google+ contava 40 milioni di iscritti, ma non ha rivelato il numero di quanti, tra questi utenti, utilizzino effettivamente il social network. PC Magazine riporta che, secondo alcuni esperti del settore, questo potrebbe significare che il coinvolgimento del pubblico in Google+ è inferiore alle aspettative dell'azienda.
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