Società e Costume
Giovedì 19 Luglio 2012
Cellulari e abbonamenti
più degli abitanti della Terra
Secondo la Banca Mondiale gli abbonametni ai cellulari sono 6 miliardi, cinque dei quali nei Paesi in via di sviluppo. E si sta aprendo la via delle applicazioni: solo nel 2011 quelle scaricate sono state ben 30 miliardi
A sostenerlo è la Banca Mondiale, sottolineando che gli abbonamenti sono aumentati da 1 miliardo nel 2000 a più di 6 miliardi di oggi, di cui 5 miliardi nei paesi in via di sviluppo.
Ma i dati strordinari della comunicazione edlele nuove tecnologie non finiscono qui. Nuovi pianeti si stanno scoprendo. Così fa colpo che nel 2011 le applicazioni scaricate siano state 30 miliardi. La rivoluzione mobile non è che all'inizio e dovrebbe ampliarsi - secondo la Banca Mondiale - con il calo dei prezzi dei cellulari.
"La telefonia mobile offre molte opportunità, fornendo un accesso basico alle informazioni in materia di sanità, favorendo la creazione di occupazione e stimolando la partecipazione della popolazione al processo democratico" ha detto Rachel Kyte, vice presidente della banca Mondiale per lo sviluppo sostenibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA