Società e Costume
Martedì 23 Agosto 2011
Charlotte Casiraghi su Vogue
E' il debutto da indossatrice
La figlia di Stefano Casiraghi e Carolina di Monaco conquista la copertina della prestigiosa rivista di moda francese. Nel servizio fotografico indossa gli abiti dei più noti stilisti ma avverte: "Attenzione, non chiamatemi principessa perché non lo sono"
MONTECARLO - Charlotte Casiraghi, figlia della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi, conquista la copertina del magazine Vogue France, in edicola a settembre, in occasione della sua prima uscita da "mannequins", davanti all'obiettivo del fotografo Mario Testino.
Quarta nell'ordine di successione al trono monegasco, figlia dell'uomo d'affari italiano Stefano Casiraghi morto nel 1990 in un incidente di motonautica, Charlotte, 25 anni, che ha ereditato la bellezza dalla madre Carolina e dalla nonna Grace Kelly, non ha il titolo di principessa.
"Mia madre è principessa, non io", ha precisato, durante il set fotografico nello château di Fontainebleau. "Io sono solo la nipote di un capo di Stato e, per questo, ho alcuni doveri di rappresentanza, nulla di impegnativo e di eccezionale", ha raccontato.
Nel servizio fotografico Charlotte si diverte a interpretare la donna ingenua, rock star e "femme fatale", in abiti firmati da Balmain, Gucci, Isabel Marant e Chanel. "Mi sono rifiutata di apparire come una principessa. Sarebbe stato agli antipodi di come sono", ha detto la nipote del principe Albert.
© RIPRODUZIONE RISERVATA